Prenota una visita

Approccio

“Crediamo nelle cose fatte bene, fin dal principio. Un intervento di qualità è un’assicurazione sul futuro di bocca, denti e sorriso.”

Lo Studio Dentistico Viberti segue uno stretto protocollo di qualità volto ad impostare, con ciascun paziente, un piano di cure condiviso e trasparente. Ogni intervento è studiato a partire da una seduta di analisi e controllo – prima visita o check up professionale – dalla quale emergono il piano di trattamento, la pianificazione degli interventi e la personalizzazione di controlli e sedute di igiene per un corretto mantenimento.

Prima visita

Check Up professionale


Visita dentistica specialistica alla presenza del dottore. Un’ora di visita completa, finalizzata al controllo della salute orale, all’ascolto e alla comprensione della salute generale del paziente. Questa visita costituisce il primo e fondamentale contatto tra paziente e medico, instaurando quel rapporto di fiducia e di reciproca condivisione che saranno alla base di tutti i successivi trattamenti.

Piano di cura dentale

Completo e su misura


Sulla base del check up professionale, viene stilato un piano di cura personalizzato per ciascun paziente. Si tratta di un documento scritto, dettagliato, in cui vengono indicati i trattamenti necessari a ripristinare una corretta estetica e funzione masticatoria della bocca.

Cosa prevede un piano di cura dentale?


Il piano di cura si avvale di ausili visivi, fotografici e radiografici prodotti durante la visita di check up e stabilisce la diagnosi, le urgenze e le tempistiche degli interventi. Ogni paziente è unico: non forniamo preventivi standardizzati, ma studiati sulle reali necessità di ciascuno.

Garanzia

Trasparenza e durabilità


I nostri interventi sono studiati per risolvere i problemi a lungo termine. Garantiamo i nostri lavori protesico-implantari per 10 anni. Le garanzie sono assicurate a patto che il paziente rispetti le tempistiche per le sedute di igiene orale ed i controlli, concordati in fase di discussione del piano di trattamento.

DOWNLOAD PDF

Follow up e
igiene dentale

Mantenere i risultati


Per mantenere stabili nel tempo i risultati ottenuti con le cure, viene definito un intervallo di tempo personalizzato per i controlli e le sedute di igiene orale.

Visite di controllo gratuite


Definito il follow up igienico personalizzato per ogni paziente, tutti i controlli da parte del dottore sono completamente gratuiti: una volta l’anno per tutti i pazienti in condizioni standard e due volte l’anno per quelli a rischio. Anche le radiografie di controllo e il sondaggio del cavo orale sono comprese nel piano di igiene e sono gratuiti.

Sedute di igiene orale periodiche


Un igienista laureato esegue l’igiene dentale sui pazienti dello studio. Un’ora di trattamenti professionali con la più avanzata tecnologia a disposizione volti a ripulire il cavo orale e rafforzare la motivazione del paziente ad una corretta igiene domiciliare.