Prenota una visita

PROTESI

Ricreiamo i denti mancanti

La protesi dentaria si compone di quei trattamenti volti alla costruzione di un manufatto in grado di ricreare la dentatura originaria che è andata perduta a causa di un trauma o di una patologia cariosa. Per ottenere una protesi che si integri funzionalmente ed esteticamente al contesto della bocca e al viso del paziente è necessaria una scrupolosa analisi e progettazione del manufatto, prima in studio e poi nel laboratorio odontotecnico specializzato. Da diversi anni abbiamo abbandonato l’uso del metallo a favore di materiali più estetici e biocompatibili come il disilicato di litio e la zirconia cubica stratificata.

UNA PROTESI DI QUALITÀ GARANTISCE


1. Funzionalità ed estetica
Ripristina la corretta masticazione e funzione articolare massimizzando l’estetica dentale.

2. Resistenza
Resiste all’usura, al carico della masticazione e ai liquidi contenuti nella cavità orale.

3. Biocompatibilità
Utilizza materiali metal-free per una totale atossicità e azzeramento delle reazioni avverse.

Oggi la protesi fissa risponde ad un principio di mini invasività che permette di preservare l’originale dentatura e il naturale “ecosistema” della bocca.

Di cosa si occupa la protesi dentaria?


Protesi fissa metal free
Corone dentali in ceramica integrale o zirconia, ponti dentali in zirconio-ceramica.

Protesi fissa su impianti
Corone singole o multiple avvitate su impianti in titanio.

Protesi rimovibili
Dentiere e scheletrati, ormai non più praticate grazie all’implantologia.

LE NOSTRE TECNOLOGIE PER LA PROTESI DENTARIA



Scanner Facciale System One

Fresatore

Scanner intra-orale


  • Che cos’è una corona dentale?

    La corona naturale di un dente è la parte esterna e visibile costituita da due tessuti duri, la dentina e lo smalto, che ci aiutano nella masticazione. Denti particolarmente danneggiati o indeboliti devono essere dotati di una corona dentale artificiale, ovvero un manufatto realizzato in materiale biocompatibile che prende la forma della corona naturale, la sostituisce esteticamente e protegge il dente durante la masticazione.

  • La protesi si adatterà alla configurazione della mia arcata dentale?

    SI. Grazie al software DSD (Digital Smile Design©) è possibile eseguire una previsualizzazione del caso e una simulazione computerizzata del risultato per ottenere la migliore integrazione possibile all’interno della bocca del paziente.

  • Sono allergico ai metalli, posso avere una corona dentale?

    SI. Nel nostro studio, da anni, abbiamo abbandonato l’uso dei metalli e delle leghe nella pratica clinica. In questo modo abbiamo massimizzato i risultati estetici ed eliminato possibili rischi di intolleranze. Utilizziamo solamente materiali metal free come il disilicato di lito o la zirconia cubica stratificata.

  • Quanto deve essere limato un dente per mettere una corona?

    Le moderne tecniche adesive e l’evoluzione dei materiali ceramici consentono oggi un trattamento mini-invasivo anche per le corone dentali integrali. Questa tecnica consente di risparmiare al massimo il tessuto dentale senza indebolirlo. La preparazione del dente viene fatta nella maggior parte dei casi rimuovendo solamente i sottosquadri, senza “rimpicciolire” o limare eccessivamente il dente come veniva fatto in passato.

Prefirisci essere contattato per:
Giorno preferito per appuntamento: